Soundreef

  • Autori-Editori
  • Licenze
  • Repertorio
  • Chi siamo
  • Assistenza
  • Accedi
0
Elena Aceto
22 Luglio 2019 / Pubblicato in Artisti rappresentati|News

Il ‘brass-metal’ degli Ottone Pesante remixato dagli studenti dello IED: torna il laboratorio ‘reSOUND’

Soundreef e IED lanciano una nuova serie di remix per il progetto reSOUND, il laboratorio che mette in connessione gli artisti Soundreef e gli studenti del corso di Sound Design dello IED di Roma, a cui viene data la possibilità di remixare in totale libertà i brani di 5 artisti Soundreef, uno al mese.

Questa volta i ragazzi hanno lavorato su un brano degli Ottone Pesante, trio dall’incredbile sound brass-metal.

L’obiettivo del laboratorio è quello di promuovere la creatività nella musica, creare momenti didattici e di scambio e mettere al centro la cultura della composizione e della rielaborazione musicale.

I remix sono disponibili all’ascolto sul canale Soundcloud di reSOUND.

Ascoltali.

Ascolta la versione originale del brano di Ottone Pesante.

Dopo i lavori sul clarinettista jazz Marco Colonna, sul producer Capibara, su ‘O Zulù, storico frontman dei 99 Posse, e su Ottone Pesante, i prossimi artisti remixati dagli studenti della classe di Sound Design di IED saranno:

  •    99Posse, icona della musica alternativa italiana degli anni ’90.

Per saperne di più: [email protected]

Che altro puoi leggere

I nostri artisti in cucina: Mr Alboh ci racconta il ‘risotto alla MrAlbohese’
‘Ma il cielo è sempre blu’: Fedez, Gigi D’Alessio e J-Ax tra le voci per la raccolta fondi
I nostri artisti in cucina: gli Agnello ci introducono la ‘pasta con l’anciova e muddica atturrata’

Servizi

  • Autori-Editori
  • Licenze
  • Catalogo opere

Azienda

  • Chi siamo
  • Assistenza
  • Stampa
  • Lavora con noi
  • Termini e condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Seguici

  • Italiano

    © 2025 Soundreef - P. IVA 11853201009 - Tutti i diritti riservati.
    SU