Deposito brani

Per iniziare a raccogliere
le tue royalty, comincia da qui.

Vuoi cominciare a monitorare la tua musica? Sapere dove viene suonata e raccoglierne le royalty? Perfetto, il primo passo è depositarla.

Con Soundreef bastano pochi minuti. E non c’è nessuna quota di iscrizione o abbonamento annuale , solo una piccola quota percentuale sui ricavi generati, come accade in tutte le collecting society.

E se il brano ha più aventi diritto? Nessun problema: puoi depositare le tue quote anche se condividi i diritti di una canzone con altri autori o editori, che siano iscritti a Soundreef o meno.

Scopri in 3 minuti come depositare un brano

E comincia a raccogliere le tue royalty.

E dopo il deposito? In 2 minuti te lo spieghiamo.

Certificazione Blockchain

Tutelare un brano oggi?
Serve la tecnologia di domani.

Esiste un modo semplice e sicuro di tutelare un brano da eventuali plagi?
Oggi sì, si chiama Blockchain.

Quando attivi il deposito Blockchain viene creato un certificato con tutte le informazioni sul tuo brano: titolo, autori e data di certificazione. Quel documento sarà una prova certa in caso di potenziale plagio del tuo brano.

E il deposito Blockchain è gratuito, veloce e difende la tua opera in tutto il mondo.

Come funziona la tecnologia Blockchain?

Vuoi attivare il deposito Blockchain? Si fa così.

Live

Ricevi tutto ciò che ti spetta.
Per ogni live, ogni 90 giorni.

Non devi più aspettare fino a 12 mesi per conoscere i dettagli delle tue royalty. Con Soundreef bastano pochi giorni.

Hai un concerto in arrivo?
Accedi al tuo account Soundreef e crea un nuovo Evento Live. L’organizzatore potrà generare la licenza e tu riceverai tutte le info sui tuoi guadagni a pochi giorni dal live. E i pagamenti entro 90 giorni.

Per Soundreef la gestione delle royalty è uguale per tutti, con una distribuzione analitica e precisa. Dimentica i forfait. Tutto ciò che viene suonato viene sempre pagato agli autori ed editori, ‘grandi’ o ‘piccoli’ che siano.

Hai sempre tutto sotto controllo: tutti i tuoi live sono sempre disponibili sul tuo account. Così puoi dare un’occhiata allo stato dei pagamenti e a tutto il resto, in qualsiasi momento.

A pochi giorni dal live vedi subito le tue royalty.

Screen_AuoriEditori_Live

Crea sempre un evento per i tuoi live. È semplice, guarda.

Radio e Tv

Scopri dove passano il tuo brano.
Goditi le tue royalty.

Soundreef monitora oltre 26.000 radio e TV in tutto il mondo. Se una di queste passa un tuo brano lo vedrai segnalato, in tempo reale, nella sezione Statistiche del tuo account.

I passaggi rilevati vengono sempre incrociati con i report dei broadcaster radio e TV, forniti per legge, che riportano i brani trasmessi durante le trasmissioni.
In questo modo, Soundreef riesce ad ottenere la certezza massima rispetto al passaggio dei tuoi brani effettivamente andati in onda.

In base a dove e quando sono avvenuti questi passaggi, Soundreef ti accredita i diritti maturati. E questo vale per qualsiasi radio o TV con inserzioni commerciali che trasmetta il tuo brano.

Scopri subito dove passa la tua musica.

Radio-Tv

Guarda, funziona così.

Online

Royalty dal web e report mensile YouTube.
Tutto, a portata di click.

Dove sta passando la tua musica online? Quante visualizzazioni hanno i tuoi video? Quanto ti stanno facendo guadagnare? Nel tuo account hai sempre tutto a portata di mano.

Qualsiasi sia la piattaforma con cui viene ascoltata la tua musica (Spotify, Apple Music, YouTube, Tidal, etc.) con Soundreef ricevi sempre i tuoi compensi. Ogni 90 giorni.

E per YouTube potrai vedere tutte le statistiche di utilizzo della tua musica ogni 30 giorni.

Accedi al tuo account. E scopri tutto sull’uso della tua musica online.

Online

Guarda, funziona così.

Fonomeccanico

Guarda le tue royalty aumentare.
Ogni singolo disco stampato.

Soundreef garantisce il pagamento dei compensi legati alla stampa della tua musica su supporto (CD, vinile, DVD) in modo veloce e preciso. È semplice: ogni singolo disco che viene stampato, le tue royalty aumentano.

Sei tu a produrre e stampare il tuo disco? Nessun problema, se tutti gli aventi diritto di tutti i brani sono d’accordo, con un’autocertificazione potrai ottenere una licenza gratuita.

Se hai un disco in uscita, inserisci qui le info per attivare la licenza.

Fonomeccanico

In-Store

Entrare nei negozi di 27 Paesi diversi?
Basta una canzone.

Un altro modo di guadagnare con la tua musica? Soundreef In-Store.

In alternativa ai servizi di Collecting, Soundreef ti offre un’altra opzione per raccogliere royalty con la tua musica.

Con In-Store Network il tuo brano ha la possibilità di essere diffuso in esercizi commerciali di 27 paesi nel mondo. E le tue royalty crescono per ogni singolo passaggio.

Guarda come funziona.

Scopri dove viene suonato il tuo brano.

E quanto guadagni per ogni passaggio.

In-Store
SU