Come l’artista crea un evento live

Hai appena chiuso una nuova data? Accedi al tuo account e crea un nuovo evento live inserendo i contatti dell’organizzatore.

In questo modo il Customer Support Live può mettersi in contatto con l’organizzatore dell’evento e guidarlo passo passo alla creazione online della licenza.
E’ consigliabile creare l’evento almeno 10 giorni prima dell’evento stesso.

Vuoi saperne di più? E’ semplice.
Dalla sezione ‘Eventi live’ del tuo account clicca su ‘Crea un nuovo evento’ dalla sezione ‘Eventi live’.
Accedi al database degli artisti Soundreef ordinati per nome, città, provincia e genere musicale.
Trova attraverso la mascherina di ricerca il nome della tua band e selezionalo, cliccando il simbolo +.

Nel caso in cui si tratti di un Festival o il palco venga condiviso con altre band selezionale, utilizzando il medesimo database di ricerca.
Aggiungi le altre band, sia che si tratti di artisti Soundreef sia che si tratti di band iscritte ad altra collecting society (come SIAE), cliccando il pulsante ‘Aggiungi artista altra collecting’ nella parte superiore destra della schermata ed inserendone il nome.

 

Una volta selezionate le band, cliccando sulla stella presente nei riquadri arancio o grigi con il nome degli artisti selezionati, è possibile comunicare chi è l’headliner della serata, qualora ce ne sia uno. Nel caso di Festival con diverse band ma senza un headliner, non è necessario in alcun modo cliccare la stella nei riquadri precedentemente descritti.

Una volta aggiunti e salvati gli artisti che prendono parte all’evento, puoi procedere con l’inserimento di tutte le info dell’evento stesso (nome evento, data, nome del club, indirizzo e contatti dell’organizzatore).

 

Cliccando ‘Prosegui’ inserisci quindi la set-list (ovvero la scaletta o borderò) dei brani che andrai ad eseguire dal vivo (cover comprese).
Per ogni singolo concerto puoi creare una nuova set-list oppure importare le set list precedentemente salvate, cliccando il relativo pulsante Importa da set-list’ nella parte superiore destra della schermata.

Se nella compilazione dell’evento hai commesso qualche errore di inserimento o digitazione è sufficiente cliccare su ‘Modifica’ per tornare alla schermata di inserimento dati relativi all’evento.
Cliccando ‘Visualizza’, potrai rivedere la set-list che hai inserito e cliccando su ‘Sostituisci’ potrai aggiungere o rimuovere i brani dalla tua set-list.

A questo punto l’organizzatore potrà generare la licenza.

Per qualunque chiarimento: [email protected]

N.B. In caso di difficoltà il pulsante arancione ‘Aiuto!’ ti indicherà i prossimi step.