Lion D, Raina e Bizzarri Records: il Reggae made in Italy sceglie Soundreef

Continua a crescere la schiera di artisti che affidano a Soundreef la raccolta e gestione dei propri diritti d’autore.

Questa volta a scegliere i servizi Soundreef sono alcuni tra i nomi di maggior spicco della scena Reggae Italiana.

Scelgono Soundreef per la gestione e ripartizione dei diritti autoriali ed editoriali Lion D, Raina e l’etichetta Bizzarri Records, senza dubbio una delle realtà più solide in Italia quando si parla di Reggae Music.

Lion D è uno degli artisti più interessanti nella nuova scena Reggae in Italia e non solo. Italo-nigeriano di origine, è dotato di impressionanti qualità vocali. Il suo ultimo album “Heartical Soul” è stato prodotto in Giamaica da Alborosie, artista italiano di fama internazionale.

Raina è una delle voci storiche del Reggae Italiano, una delle colonne portanti dei Villa Ada Posse.

“Abbiamo deciso di entrare in Soundreef perché da sempre la nostra musica, con i suoi temi sociali, si occupa di uscire dai soliti schemi e di accompagnare l’ascoltatore a guardare la vita da un’altra prospettiva, una prospettiva che nel mondo dei diritti di autore è stata per troppo tempo a senso unico.” – ha dichiarato Leo Bizzarri, fondatore di Bizzarri Records.

Soundreef, grazie all’utilizzo di sistemi digitali, rendiconta l’utilizzo delle opere musicali entro 7 giorni dal concerto e paga le royalty entro 90 giorni, sia per il nazionale che per l’internazionale. La rendicontazione di Soundreef è analitica al 100%. Ciò che viene suonato viene pagato e gli utenti, attraverso l’account online, possono verificare in tempo reale come e quando hanno guadagnato.

“Siamo molto contenti – commenta Davide d’Atri, fondatore e amministratore delegato di Soundreef – che realtà di questo calibro siano entrate a far parte della nostra famiglia. Soundreef sta diventando sempre più un riferimento per interessanti nicchie di mercato come il Reggae. Questo ci dà la misura di quanto le nuove generazioni stiano apprezzando il nostro operato”.