Anche i Dumbo Gets Mad scelgono Soundreef

A meno di 48 ore dalla scadenza del #30settembre per passare dal 1 gennaio 2017 da SIAE a Soundreef, continuano gli annunci di band che scelgono la proposta tecnologica e trasparente della giovane società fondata da Davide d’Atri.

Arriva oggi l’annuncio dei Dumbo Gets Mad.

Chi ha avuto la fortuna di vederli dal vivo sa che si tratta di una band davvero unica.

I Dumbo Gets Mad sono un duo psych-rock, originario di Reggio Emilia, nato più di 5 anni fa con ormai 3 dischi all’attivo. Il progetto ha preso piede quando il duo si è trasferito a Los Angeles nel 2010. L’album di debutto “Elephants at the Door  ha ricevuto recensioni molto positive e ha raggiunto più di centomila download digitali.E’ da poco finito il tour che ha portato in giro “Thank You Neil”, il loro terzo album, per l’Italia, l’Europa ed in California.

“Rimane solo qualche data ad ottobre e poi vogliamo iniziare la scrittura di un quarto disco.Ci prenderemo tutto il tempo necessario per farlo.” – ha affermato Luca dei Dumbo Gets Mad.

“Perché Soundreef? Con SIAE ho perso la pazienza. Fino ad oggi ha gestito tutto con burocrazie arcaiche che hanno favorito una certa inefficienza diffusa. Mi sembrava assurdo dover ancora compilare il borderò dopo i concerti o avere sistemi di deposito troppo complessi.

Al giorno d’oggi lo stato dell’arte non  permette perdere tempo con queste cose: oggi l’artista deve fare da solo mille cose per gestire le uscite il tour, la promozione.  Se perdi troppo tempo per queste cose, non va bene. Anche perché la sensazione è che i soldi non tornino indietro agli autori come dovrebbero.

Ho scelto Soundreef perché spero di poter vedere un riscontro effettivo. La sensazione è che sia una scelta molto meno burocratica e molto più moderna.”

“Non ci resta che constatare che la scena musicale trasversalmente senta l’esigenza di un rinnovamento per quel che riguarda la gestione dei diritti d’autore e siamo molto felici che le band riconoscano nei nostri servizi la volontà di fornire gli strumenti tecnologici per realizzare questo cambiamento. – ha affermato Davide d’Atri, fondatore e CEO di Soundreef – Se poi a scegliere i nostri servizi è una band molto valida come i Dumbo Gets Mad, la cosa ci fa ancora più piacere. Stiamo crescendo molto e diventando una realtà solida in tanti settori e nicchie di mercato.”