Soundreef: nuovo logo, nuovo sito, nuovo servizio!

E’ per noi un piacere poter annunciare il lancio del nuovo sito, molte sono le novità.

Le prime, o quanto meno le più visibili, sono il nuovo logo ed il nuovo design e, a livello di user experience, la creazione di percorsi cromatici ad hoc: il colore arancione è dedicato ad artisti ed aventi diritto, mentre il blu agli utilizzatori (organizzatori, esercenti, etc.).

Per quel che concerne artisti ed editori, oltre ai classici servizi In-Store e Live ed alla pagina per la Tutela delle proprie opere, attiva grazie alla collaborazione con Safe Creative, va sottolineato il lancio di un nuovo servizio ancora in fase beta.

Si chiama semplicemente Edizioni.

Spesso gli aventi diritto dei brani non sono a conoscenza del fatto che i loro brani siano stati utilizzati e non possono reclamare che i corrispettivi dovuti vengano pagati. 

Con questo nuovo servizio, vogliamo mettere gli aventi diritto nelle condizioni di avere le informazioni necessarie per poter ottenere ciò che è a loro dovuto. Per utilizzazioni passate, attuali o future.

Non si tratta di un sistema in concorrenza con l’editore ma è pensato e sviluppato proprio per l’editore oltre che per l’autore.

Per quel che concerne gli utilizzatori, invece, oltre alla pagina dedicata alla musica In-Store per chi vuole sonorizzare gli spazi di catene e piccoli negozi con una licenza alternativa a SIAE, e quella dedicata agli organizzatori di concerti Live, c’è una nuova pagina interamente dedicata agli Eventi Aziendali per la creazione di selezioni e playlist ad hoc per eventi pubblici e ricevimenti ed una espressamente creata per le sincronizzazioni Video, core business di Beatpick, prima società dei fondatori di Soundreef.

Il sito è disponibile in tre lingue: inglese, italiano e spagnolo.

Iscriviti a Soundreef