Lorem ipsum dolor sit amet

La Dark Polo Gang si è costituita a Roma nel 2014. Della formazione fanno parte Arturo Bruni (Dark Side), Nicolò Rapisarda (Tony Effe), Dylan Thomas Cerulli (Dark Pyrex o Principe Pyrex) e Umberto Violo (Dark Wayne o Wayne Santana). I quattro, nonostante la giovane età, sono arrivati presto a fare numeri impressionanti sul web, creandosi un’ampia fanbase. Nel 2017 fondano la Triplosette Entertainment per gestire i diritti editoriali dei loro brani (passati anch’essi da Siae a Soundreef) e la loro attività discografica. L’album di esordio del gruppo è stato Full Metal Dark (2015), cui è seguito Twins (2017). È stato pubblicato il 5 gennaio 2018 l’ultimo lavoro della band, ‘Sick Side’, che è entrato direttamente nella top ten della classifica FIMI di vendite, posizionandosi alla posizione numero 6. Il singolo ‘Diego Armando Maradona’ ha esordito alla posizione #1 della chart ‘Top 50 – Italy’ di Spotify.
Enrico Ruggeri fonda il suo primo gruppo (Josafat) nel 1972, ad appena 15 anni. In seguito il gruppo cambia nome in Champagne Molotov e nel 1977, dalla fusione con la band Trifoglio, nascono i Decibel.
Il primo vero successo del gruppo è il brano Contessa, che partecipa al Festival di Sanremo nel 1980.
Successivamente Ruggeri inizia la propria carriera da solista e diventa anche uno degli autori più ricercati da numerose interpreti femminili, tra cui Fiorella Mannoia (‘Quello che le donne non dicono’) e Loredana Bertè (‘Il mare d’inverno’).
L’artista vince il Festival di Sanremo per la prima volta nel 1987 con il brano ‘Si può dare di più’, presentato insieme a Gianni Morandi e Umberto Tozzi.
Nel 1993 bissa il successo, come solista e con il brano ‘Mistero’.
Quest’anno Enrico Ruggeri parteciperà alla competizione canora sanremese con il suo storico gruppo dei Decibel.
È il primo artista Italiano a raggiungere il disco d’oro con il solo streaming.
Autore delle Hit ‘Andiamo a comandare', 'Tutto molto interessante' e 'Volare'.
'Andiamo a Comandare' è tra i 10 video italiani più visti di sempre su YouTube.
Oltre 260 milioni di views su Youtube con soltanto tre brani pubblicati tra io 2016 ed il 2017.
Più di 22 milioni di stream su Spotify.
Rapper, cantante e produttore con 36 dischi di Platino e 16 dischi d'Oro all’attivo.
Il suo ultimo album ‘Comunisti col Rolex’ è stato a lungo in testa alle classifiche ed è tra i dischi italiani più venduti del 2017.
Tutti i singoli estratti dall'album hanno raggiunto almeno il doppio Disco di Platino. Vincitore di 6 premi al Wind Music Awards 2017.
Nel 2016 autore della Hit record ‘Vorrei ma non posto’, con più di 250.000 copie vendute.
Il brano è terzo video italiano più visto su Youtube ed ha superato i 19 milioni di stream su Spotify.
In qualità di giudice di X Factor ha dimostrato di avere un incredibile fiuto per il talento e la discografia.
Oltre di 20 milioni di dischi venduti, 3 dischi di diamante e più di 100 dischi di platino conquistati, oltre a numerosi premi vinti.
Il suo ultimo lavoro lavoro discografico, che porta come titolo la sua data di nascita “24.02.1967”, è stato pubblicato il 24/2/2017, in occasione dei suoi 50 anni.
Da questo disco è estratto il brano “La prima stella” con cui ha partecipato in gara, per la quinta volta nella sua carriera, al Festival di Sanremo.
Cantautore classe ’80 con una passione sfrenata per il rap e la musica black,
Francesco Tarducci in arte Nesli inizia a fare musica da ragazzino, proprio su queste basi così americane e così “libere” da schemi, scrivendo di suo pugno testi e melodie, o meglio, melodie e testi, come lui stesso ripete. La passione per la scrittura diventa col passare del tempo sempre più forte, al punto che per Nesli scrivere diventa una vera necessità. L’artista riesce negli anni a creare uno stile di scrittura estremamente personale, sempre di grande emotività e mai banale. Grande appassionato di musica Nesli, oltre a farla ne ascolta moltissima.
Nel 2009, Nesli porta al successo il singolo “La Fine” ed il video ufficiale del brano su YouTube, ha raggiunto al momento, ben 20 milioni di visualizzazioni. Nel 2011 sarà Tiziano Ferro a regalare con la sua interpretazione, una nuova vetrina a questo brano, consolidandolo come una hit generazionale.
Nel 2013 Nesli scriverà per Emma il singolo “Dimentico tutto” che diventerà una hit radiofonica e sarà premiato con il doppio platino.
Arriverà poi il momento di scelte forti e coraggiose ed insieme al suo produttore Brando, si presenterà a Sanremo 2015 con il brano “Buona fortuna amore”, una ballad intensa che lo conferma definitivamente cantautore.
Esce l’ottavo album dal titolo “Andrà tutto bene”, prodotto sempre da Brando realizzato da Go Wild Music per Universal Music.
E’ un progetto con atmosfere musicali differenti: si va dalle ballate che spaccano il cuore, al pop rock main stream di matrice americana, fino alla dance rock che si intreccia con il punk con la caratteristica di una scrittura che ama immaginare ad ogni parola un peso specifico.
Il disco è un grande successo e il singolo “Andrà tutto bene”, estratto dall’album viene certificato disco d’oro.
L’8 Settembre 2015 esce il primo romanzo scritto da Nesli “Andrà tutto bene”
(Mondadori) che debutta al quarto posto della classifica generale dei libri più venduti.
Il suo ultimo album Kill Karma, pubblicato a Luglio 2016 in edizione limitata ( Go Wild Music – Universal Music) debutta al secondo posto della classifica degli album più venduti (Fimi), oltre che al primo posto sia dei vinili che su I Tunes.
E’ il disco della svolta e traccia ancora un passo avanti in questo percorso di cambiamento.
La versione integrale di Kill Karma (La mente è un’arma) sarà invece pubblicato il 10 febbraio 2017 e conterrà il brano “Do retta a te” in gara a Sanremo con Alice Paba (vincitrice dell’ultima edizione di The Voice of Italy). L’album conterrà un gruppo di nuove canzoni che chiuderà così la trilogia musicale annunciata dallo stesso artista.
Nesli è stato assoluto protagonista arrivando alla finalisima della prima edizione (MasterChef Celebrity in onda su Sky uno e Cielo.
Due suoi brani Andra tutto bene e Do retta a te sono la colonna sonora del nuovo film di Alessandro D’Alatri “The Start Up “uscito ad Aprile.
Il tour di Nesli che toccherà tutte le principali città italiane partirà da Nov 2017 prodotto da Live Nation Italia e Go Wild Music Srl.
Nato a Roma, classe 1979, Noyz è una delle icone della musica rap made in Italy. Attivo inizialmente come fondatore dei TruceBoys e del collettivo Truceklan ha proseguito poi un percorso solista con all’attivo 5 dischi e diversi singoli.
Il suo album ‘Localz Only’ è stato tra i dischi rap italiani più venduti, raggiungendo il 4° posto della classifica generale degli album, restandoci per ben 10 settimane.
Milioni di visualizzazioni per i suoi videoclip su YouTube e Vevo.
Davide Combusti, in arte The Niro, nasce a Roma nel 1978.
Cantautore e polistrumentista, Davide sviluppa sin dall’inizio il proprio percorso musicale attraverso una grande attività live, che lo porta a dividere il palco con tanti nomi illustri del panorama musicale mondiale come Deep Purple, Lou Barlow, Badly Drawn Boy, Amy Winehouse, Carmen Consoli, Caliphone, Zephyrs, Okkervil River, Isobel Campbell, Sondre Lerche, Tom Hingley degli Inspiral Carpets, TKO.
In poco tempo, complice un tour negli Stati Uniti, The Niro viene chiamato a partecipare al tributo mondiale in onore di Elliott Smith organizzato dalla Radio dell'Università di Boston, e viene poi scelto da Chris Hufford, manager dei Radiohead, per cantare nel progetto Anti Atlas, prodotto insieme a Ned Bigham.
Nel 2007 viene notato dalla Universal, divisione internazionale, che gli propone un contratto in cast; a seguito di ciò, pubblica dapprima un EP, “An Ordinary Man”, seguito pochi mesi dopo dall'album di debutto omonimo, “The Niro”, il cui artwork porta la firma dall’artista newyorkese Mark Kostabi (già autore delle cover di “Use Your Illusion I” dei Guns ’n’ Roses e di “¡Adios Amigos!” dei Ramones). Tutti i brani sono in lingua inglese.
Nel 2008 partecipa al Concerto del Primo Maggio a Roma, mentre un mese dopo si esibisce a Losanna in occasione della Festa Europea della Musica, e nello stesso anno viene premiato come Artista Rivelazione dell’Anno al Meeting delle Etichette Indipendenti.
Nel 2009 si esibisce in tutta Europa e infine viene invitato a Los Angeles, Stati Uniti, per la prima edizione dell’H(It) Week Festival, insieme a Subsonica, Negrita e Franco Battiato tra gli altri.
Nel 2010 esce il suo secondo album, “Best Wishes”, di nuovo cantato interamente in lingua inglese. L’album viene presentato nell’ambito del prestigioso South By Southwest Festival di Austin, Texas, e il lungo tour che ne segue vede The Niro esibirsi in Italia e all’estero, in un occasione dividendo il palco con Jønsi, voce dei Sigur Ros, e con i Kings Of Convenience.
Parallelamente, The Niro muove i primi passi nell’ambito della cinematografia cominciando a scrivere colonne sonore. Nel 2011 firma le musiche di “Disoccupato in affitto” di Pietro Mereu e Luca Merloni, e poi di “Mr. America” di Leonardo Ferrari Carissimi, uscito il 7 novembre 2013 nelle sale.
Sempre nel 2011 la CNN lo invita a raccontare la città di Roma attraverso la sua musica per un documentario tutt’ora trasmesso dal canale statunitense.
Nel 2012 esce “The Ship”, pubblicato da Viceversa Records, pubblicato in solo vinile e distribuito da EMI. The Niro nel frattempo fa il suo esordio come autore firmando “Medusa” per Malika Ayane e “Sogno d’estate” (insieme a Michele Braga) per Nathalie.
Per tutto il 2013 lavora in studio al nuovo album, oramai quasi completato. E’ un grande passo nella carriera dell’artista romano perchè, a differenza delle precedenti opere, il disco è interamente scritto e cantato in italiano.
Durante le registrazioni The Niro viene scelto dal regista statunitense James McTeigue (“V per vendetta”, “Ninja Assassin”, “The Raven”) per curare la colonna sonora del cortometraggio “Caserta Palace Dream”, con protagonista il premio Oscar Richard Dreyfuss, in uscita a Marzo 2014.