Pulse Contest, le nuove generazioni sul palco

Pulse Contest: ci siamo!

Domenica 13 Marzo si parte con la grande sfida targata PULSE.

Inizia ufficialmente il festival musicale rivolto esclusivamente alle band di scuola superiore: il futuro sul palcoscenico, tutto in una sera.

Roma, Bologna e Torino: tre città per tante serate, tantissime sfide, workshop, incontri e nuovi talenti musicali da scoprire.


Esibizioni live, formazione, visibilità, crescita, energia, musica ad alta intensità: questo e molto molto altro è PULSE!

Domenica si parte con la prima serata a Roma.

Ecco il calendario completo:

QUARTI DI FINALE @ Felt Music Club

13 – 20 marzo

10 – 15 – 24 – 29 aprile

SEMIFINALI @ Locanda Atlantide

8 – 15 – 22 maggio

FINALE @ Quirinetta

10 settembre

Interessanti premi per i primi tre classificati, tra cui: strumenti musicali, produzione di singoli, promozione stampa, borse di studio in scuole di musica e tanti altri.

Dopo tre edizioni di successo a Roma con il nome di Maxsi Factor, riparte quindi con un nuovo nome ed un respiro nazionale.


Pulse Contest si concentra sulla crescita dei giovani musicisti, offrendogli non solo la possibilità di mettersi alla prova su palchi importanti, ma anche formandoli attraverso una giuria di esperti che darà un feedback immediato e i propri consigli ai ragazzi. 

Un’importante novità di quest’anno saranno i workshop di formazione previsti nelle tre città. 

L’obiettivo è quello di fornire ai ragazzi strumenti tangibili che possano essere utili alla loro crescita artistica: il diritto d’autore, le strategie di comunicazione e promozione, i soggetti della musica, il songwriting e molto altro. 
Un’altra importante novità riguarda la visibilità offerta alle band partecipanti: i loro brani verranno trasmessi in radio e condivisi sui social network e sul sito internet, e inoltre la presenza di una community dedicata darà loro la possibilità di esprimersi e di condividere i propri pensieri, emozioni, musica.



Si parlerà dell’importanza della formazione musicale all’interno dei programmi scolastici, durante la conferenza stampa di presentazione di Pulse, che avverrà venerdì 11 al Liceo Mamiani di Roma

Costruire una generazione consapevole e curiosa deve essere la priorità di questi tempi. 

“Facciamolo insieme” è il motto di Pulse.