Nuovo album per i Bamboo: ecco “Props”. Ed ora in Tour con Mengoni

A tre anni dall’opera prima “Whats in the Cube”, tornano i Bamboo, il quintetto in grado di far suonare tutto: bidoni, pentole, plastica, folletti, spazzolini elettrici e pistole giocattolo.

Il nuovo lavoro si chiama “Props”Non si tratta di un dvd stavolta, ma di un album vero e proprio, in cui il titolo ha il compitimportante di ricordare che, anche se all’ascolto potrebbe non sembrare, “Props” è interamente suonato con oggetti. La filosofia della band rimane la stessa di sempre quindi, ma con un’estetica rinnovata. Sulla scia della già edita Supertechno, i Bamboo trovano una direzione specifica e marcatamente di genere: la musica elettronica. La varietà stilistica, le sonorità percussive e l’estetica semplice della presa diretta di “What’s in the cube”, lasciano spazio ad una composizione più omogenea e melodica, e alla produzione accurata di ogni suono. Proprio queste caratteristiche rendono possibile la nuova scommessa dei Bamboo: realizzare una musica talmente potente e completa di per sè, da non avere più bisogno esser e giustificata mettendo in mostra i mezzi con cui è prodotta. E’ grazie a questa ambizione che per la prima volta i Bamboo non escono in formato video; e bidoni, elettrodomestici, giocattoli, tubi in pvc e decine di altri oggetti, diventano protagonisti invisibili di un album che, per omaggiarli, porta il loro nome: “Props”. 

A partire da domani i Bamboo avranno il piacere di presentare “Props” in anteprima, aprendo i concerti di Marco Mengoni nel Tour nei Palasport.

Queste le date: 

MANTOVA – 12 Novembre – Palabam

LUGANO – 14 Novembre – Resega

MILANO – 16 Novembre – Mediolanum Forum

MILANO –17 Novembre – Mediolanum Forum

CONEGLIANO – 19 Novembre – Zoppas Arena

RIMINI – 20 Novembre – 105 Stadium

PADOVA – 22 Novembre – Kioene Arena

TORINO – 23 Novembre – Pala Alpitour

ROMA – 25 Novembre – PalaLottomatica

CASERTA – 28 Novembre – Palamaggiò

REGGIO CALABRIA – 30 Novembre – PalaCalafiore

ANCONA – 2 Dicembre – Palapromoteo Estra

BOLZANO – 4 Dicembre – Palaonda