Come ottimizzare il tuo account Soundreef. Istruzioni per l’uso

Sei iscritto a Soundreef? Non dimenticare di ottimizzare il tuo account e di renderlo funzionale ed efficiente al 100%. Ecco alcuni semplici consigli e configurazioni utili che ti permettono di sfruttare al massimo le potenzialità del servizio.

Sezione ‘Il mio account’

Una volta effettuato l’accesso alla Dashboard del tuo account Soundreef, posizionando il mouse sul nome in alto a destra puoi accedere alla sezione ‘Il mio account’.

Qui hai la possibilità di consultare e/o configurare:

  1. il tuo ID avente diritto;
  2. il tuo account PayPal collegato;
  3. la tua data di nascita;
  4. l’indirizzo di residenza / fatturazione (per chi ha effettuato la registrazione come società).

Versioni alternative e codici ISRC

Accedendo dal menù alla sezione ‘Musica’ puoi invece inserire, qualora tu non l’abbia già fatto, i codici ISRC relativi ad ogni singolo brano o aggiungere eventuali versioni alternative cliccando su ‘Versioni – ISRC’.

Bio e foto Artista / Band

Infine, entrando nella sezione ‘Eventi Live’ e cliccando sul pulsante ‘Artisti’ in alto a destra è possibile inserire o aggiornare la bio del progetto, il widget Spotify e i link alle pagine Social.
Ti ricordiamo che è consigliabile inserire una foto dell’artista/band (formato: 600×400 pxl – max 200 KB) per una corretta visualizzazione del profilo ‘Artista’ nelle ricerche effettuate sul catalogo (ad esempio, da organizzatori di eventi live).

La compilazione di tutti i campi richiesti ci permette di monitorare in modo dettagliato tutti gli utilizzi della tua musica e di rendicontarti e pagarti analiticamente.

Per saperne di più contatta il nostro Customer Support: [email protected]

Accedi subito!

Non sei iscritto?