Khalab, in arrivo il nuovo album. In uscita su On The Corner Records “Black Noise 2084”

Dopo l’uscita di “Zaire EP”, la label inglese On The Corner Records annuncia “Black Noise 2084”, il nuovo album di Khalab.

Oggi all’Hospital Club di Londra la preview live per stampa ed addetti ai lavori.

Black Noise 2084” è un album che evoca un paesaggio sonoro futuristico afro-centrico che tesse un arazzo polifonico tra bass line, jazz e campionamenti, mettendo da parte i cliché della musica nera come musica soul e guidandoci in un viaggio di ritmi, voci e spiriti.

Khalab partendo da radici distopiche disegna un ideale percorso verso una liberazione catartica, collaborando nella tessitura sonora con artisti come: Shabaka Hutchings, Moses Boyd, Tamar “The Collocutor” Osborn, il maestro Gabin Dabir, Tenesha The Wordsmith, Tommaso Cappellato, Prince Buju e Clap! Clap!

I campionamenti utilizzati provengono dagli archivi del Royal Museum for Central Africa di Bruxelles. Khalab è stato infatti invitato a lavorare con registrazioni sul campo del museo. Fatte per un mondo post-coloniale, contengono approfondimenti etnografici e storici sulle culture della regione negli ultimi 500 anni.

Qui maggiori dettagli e pre-order.