Iscritto ad altra Collecting? Ecco come passare a Soundreef!

Prima di procedere all’iscrizione a Soundreef se sei autore o editore iscritto ad altra Collecting Society (ad esempio SIAE) devi prima fare il recesso dell’accordo vigente. Ti ricordiamo che l’iscrizione a Soundreef è sempre gratuita per tutti.

Qual è la tua situazione attuale?

  1. Sei iscritto a SIAE
  2. Sei iscritto ad altra Collecting Society estera
  3. Non sei iscritto ad alcuna Collecting e vuoi procedere subito con iscrizione a Soundreef

Sei iscritto a SIAE

Se sei iscritto a SIAE le modalità di recesso hanno ciclicità annuale.
Ciò significa che hai tempo fino al 31 dicembre di ogni anno per inviare il modulo di dimissioni/recesso a SIAE, iniziando ad utilizzare i servizi Soundreef dalla mezzanotte del 1 gennaio dell’anno seguente.
Ad esempio, inviando il tuo recesso SIAE entro il 31 dicembre 2018 inizierai ad utilizzare i servizi Soundreef a partire dal 1 gennaio 2019.

Come procedere con il modulo di recesso

E’ molto semplice: basta scaricare, compilare ed inviare a SIAE questo modello di recesso/dimissioni tramite raccomandata, all’indirizzo indicato sullo stesso modulo. Oppure via mail, allegando la fotocopia di un documento valido.

Come detto, la richiesta di termine rapporto con SIAE da parte dell’autore o dell’editore deve essere inoltrata entro il 31 dicembre ed entra in vigore a partire dall’1 gennaio. Di conseguenza, inviando oggi un modello di recesso a SIAE, puoi iniziare ad utilizzare i servizi Soundreef a partire dalla mezzanotte del 1 gennaio 2019.

Per poter porcedere all’iscrizione a Soundreef è necessario quindi inviare al nostro Customer Support una copia firmata del modulo di recesso allegando la copia della ricevuta postale via mail a info@soundreef.com o via fax (n° fax +442080825737).
In questo modo dal 1 gennaio 2019 potrai iniziare a a registrare i tuoi brani con Soundreef e utilizzare tutti i servizi offerti.

 

Sei iscritto ad altra Collecting Society estera

Ogni Collecting Society ha la propria procedura per permettere ad autori ed editori di rescindere gli accordi vigenti (per territorio o tipologia di diritto).
Prima di procedere all’iscrizione a Soundreef è necessario ridefinire gli accordi con altre Collecting Society.
Clicca sulla tua Collecting per assicurarti che l’iter per l’Opt Out sia corretto.

  1. AEPI / Greece
  2. AKKA – LAA / Latvia
  3. BUMA STEMA / Netherlands
  4. GEMA / Germany
  5. MUSICAUTOR / Bulgaria
  6. PRS / United Kingdom
  7. SACEM / France
  8. SABAM / Belgium
  9. SUISA / Switzerland
  10. SPA / Portugal
  11. TEOSTO / Finland
  12. TONO / Norway
  13. ZAIKS / Poland

Per maggiori dettagli cliccare il seguente pulsante.